Al via la seconda edizione di Capirci un tubo, il podcast realizzato da Gruppo CAP in collaborazione con Frame – Divagazioni Scientifiche.

Dopo il successo della prima stagione, che lo scorso anno ha catturato l'interesse di migliaia di ascoltatori con il divertente viaggio alla scoperta dell'acqua, l’appuntamento si rinnova con un nuovo ciclo di puntate dedicate ai cambiamenti climatici.

Si parte il 17 luglio, con l’obiettivo di sensibilizzare gli ascoltatori verso gli effetti sempre più problematici che questi fenomeni stanno determinando. Il percorso, ancora una volta, verrà intrapreso insieme al divulgatore scientifico ed esperto in comunicazione Alberto Agliotti, che durante ogni appuntamento tratterà la questione da un punto di vista diverso, sempre con lo stesso linguaggio chiaro e coinvolgente tanto apprezzato dal pubblico.

Naturalmente, anche per la seconda edizione del podcast si è scelto di riconfermare la stessa formula: una tematica diversa a settimana, raccontata con episodi quotidiani della durata di 15 minuti ciascuno.

Capirci un tubo: cosa aspettarsi dalla seconda stagione?

I nuovi episodi di Capirci un tubo affronteranno numerose questioni per permettere agli ascoltatori di usufruire di una panoramica sui cambiamenti climatici a 360 gradi.

In particolare, si parlerà di come il fenomeno stia impattando sulle risorse idriche del pianeta, sugli esseri viventi e sugli ecosistemi, ripercorrendo anche i sempre più frequenti eventi idrologici e meteorologici estremi.

In più, il format si concentrerà sulle diverse risposte che sono arrivate e continuano ad arrivare dalle diverse parti del mondo per contrastare questi fenomeni, nonché per provare a capire come conviverci.

Inoltre, verrà dato ampio risalto alla disinformazione e alla confusione ancora troppo spesso generate da questi temi, ma anche a tutta la letteratura scientifica prodotta nel corso del tempo, così come alle previsioni degli esperti di settore sul futuro.

Infine, ci si concentrerà sulla percezione del fenomeno nella produzione artistica globale, così come sulle buone abitudini da adottare per provare a invertire la tendenza. 

Scopri tutte le nuove puntate del podcast!

Dove ascoltare la seconda edizione di Capirci un tubo

Le nuove puntate di Capirci un tubo saranno disponibili gratuitamente sulle più famose piattaforme digitali di podcast streaming

Per non perdere nemmeno un episodio, sarà possibile collegarsi, dal 17 Luglio, a servizi come Spotify, Apple Podcast, Audible, Amazon Music, ma anche a Deezer, Spreaker, Podchaser, CastBox e Podcast Addict

La formula consente di ascoltare ogni episodio da tablet, da smartphone o da pc in qualunque momento, così da favorire un appuntamento quotidiano con l'informazione fruibile a scuola, nella pausa pranzo o durante il tragitto casa-lavoro.

Naturalmente, anche la nuova edizione del podcast è dedicata a un pubblico composto da grandi e piccini, ponendo l’attenzione su un tema attuale e delicato che tutti necessitano di approfondire per contribuire in prima persona alla salvaguardia del pianeta.

La seconda edizione del podcast Capirci un tubo, che raggrupperà tutti gli episodi giornalieri inediti della stagione, sarà disponibile anche online sul sito ufficiale del Gruppo CAP: https://www.gruppocap.it/it/capirci-un-tubo

Inoltre, se ti sei perso la prima edizione di questo podcast, puoi ascoltarla su Spotify a questo link: https://open.spotify.com/show/43fo1kx0p1jqSTwYVcMIJp