Gruppo CAP

il gestore totalmente pubblico del servizio idrico nella Città metropolitana di Milano e in diversi comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como

acqua gruppo cap

Gruppo CAP, chi siamo

Gruppo CAP è il gestore del servizio idrico nella Città metropolitana di Milano e in diversi comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como. Garantire il servizio idrico integrato significa controllare un sistema fatto di migliaia di km di rete tra acquedotto e fognatura, con impianti ad alta tecnologia come i depuratori e i sistemi di potabilizzazione. Ma soprattutto significa assicurare a tutti acqua di qualità, sicura e sempre controllata.

Siamo nati per “Portare l’acqua nelle case dei milanesi”: era questo l’obiettivo con cui nel 1928 alcuni Comuni costituirono il Consorzio per l’Acqua Potabile nel bacino del Seveso. Oggi siamo una grande monoutility pubblica e possiamo ben dire che la missione è stata compiuta con successo: grazie a noi oltre due milioni e mezzo di cittadini bevono ogni giorno acqua di qualità sicura e controllata, sapendo che l’ambiente è protetto da sistemi di fognatura e depurazione innovativi.

Scopri tutto su di noi sul sito www.gruppocap.it.

VISITA IL SITO